B.R.A.V.O - Building Rural Assets with Valuable Opportunities
Il progetto B.R.A.V.O. mira alla riduzione della povertà dei piccoli produttori, delle donne escluse dal lavoro e dei giovani disoccupati, affrontando le sfide che impediscono il pieno sviluppo del Governatorato di Fayoum nei suoi tre principali settori economici (turismo, artigianato, agricoltura).
La strategia proposta si basa sulla valorizzazione delle risorse disponibili, e sulla creazione di nuove opportunità, sul mercato dei beni e su quello del lavoro.
Il progetto avrà un ruolo significativo nel raggiungimento dell'emancipazione economica femminile, indirizzandosi a donne e ragazze disoccupate, che beneficeranno di azioni di sviluppo delle competenze e microfinanzia, e rivestiranno il ruolo di attrici nella costituzione di strutture e servizi.
Budget totale: 4.148.036,00 EGP
Capofila: MAIS
Implementazione: MAIS in cooperazione con COSPE
Location: Governatorato di Fayum. Distretti di Youssef Siddiq, Abshaway,Etsa, Sennoures. Villaggi di Nazla, Quta, Tunis, al Alaam, Abu Ghandeer, Abheet.
Durata: 30 mesi
Obiettivo specifico: promuovere Fayoum come meta eco-turistica attraverso la creazione di un sistema integrale dove le eredità culturali, archeologiche e naturali siano integrate e armonizzate, e vengano migliorate le attività produttive tipiche.
Beneficiari: produttori comunitari, giovani disoccupati e donne escluse dalla forza lavoro.
Risultati attesi:
R 1: Il Governatorato di Fayoum è stato promosso come meta eco-turistica.
R 2: L'artigianato locale è stato migliorato e ha generato oppurtunità lavorative nelle comunità beneficiarie.
R3: Prodotti agricoli selezionati, incluso il pollame biologico, fanno parte della rete del commercio equo e solidale.