Nella dichiarazioni dei redditi puoi scegliere di destinare il tuo 5 x mille a M.A.I.S. scrivendo nel riquadro riservato al “Sostegno del volontariato…” il CODICE FISCALE 97538280013
Potrai così contribuire al sostegno dei progetti di M.A.I.S. in Senegal, Egitto, Guatemala, Nicaragua ed Italia.
Contattaci per avere maggiori informazioni o rivolgiti all’Agenzia delle Entrate.
Invita i tuoi amici a fare altrettanto con l'evento su Facebook Io dono il 5 x mille a M.A.I.S.
Che cos'è il 5 per mille
La Legge finanziaria prevede la possibilità per il contribuente di devolvere il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche alle organizzazioni di volontariato e Onlus, come M.A.I.S.
Concretamente, basta apporre la propria firma nel primo riquadro a sinistra della dichiarazione dei redditi e indicare in quel riquadro, nell’apposito spazio, il codice fiscale di M.A.I.S. Possono esercitare l’opzione 5 per mille coloro che presentano il modello integrativo Cud, il modello 730/1 bis redditi o l’Unico persone fisiche.
Anche chi è titolare di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione, che quindi non deve presentare la dichiarazione dei redditi, può esercitare l’opzione, consegnando la scheda in busta chiusa ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (Caf, commercialista).
Il 5 per mille non è alternativo all’8 per mille, che si può continuare a destinare, né comporta ulteriori esborsi finanziari, cioè non cambia la cifra “dovuta” al fisco.
Per maggiori informazioni: amministrazione@mais.to.it