M.A.I.S. è un'associazione e come tale è aperta a tutti coloro che, condividendone le finalità, vogliono entrarne a far parte attivamente, impengnandosi in prima persona, contribuendo con le proprie ideee alle iniziative e ai progetti realizzati al Sud e al Nord del mondo, partecipando alle cene sociali e alle attività.
L'articolo 4 dello Statuto di M.A.I.S. sancisce che sono soci:
a) i soci fondatori, cioè le persone che hanno partecipato all’atto costitutivo;
b) i volontari e i cooperanti in operazione nei progetti di cooperazione promossi dall’associazione, che stipulano un contratto, come previsto dalle disposizioni del Comitato Esecutivo e dalla legislazione vigente in materia.
c) tutti coloro che, condividendo le finalità dell’Associazione, senza distinzione alcuna di nazionalità, previa domanda, vengono accettati quali soci a seguito di delibera votata a maggioranza dal Comitato Esecutivo.
Per i soci è prevista una quota associativa annuale di 30€.
I soci possono:
- partecipare all'Assemblea dei Soci con diritto di parola e di voto;
- essere eletti alle cariche associative;
- partecipare all'attività dell'Associazione;
- frequentare la sede sociale ed usare le attrezzature dell'Associazione
Per diventare socio si può scrivere a info@mais.to.it o telefonare in sede al numero 011.657972
Le sottoscrizioni devolute a M.A.I.S., da persone fisiche e da Società, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% nella misura massima di 70.000 euro l'anno (legge 80/05 del 14 maggio 2005 art.14).
Attivati come volontario